Chi siamo

Prestitalia S.p.A. è una società finanziaria nata nel 1998 che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nel mercato dei prestiti tramite cessione del quinto e delega di pagamento, grazie all'elevata specializzazione sui prodotti e al forte radicamento sul territorio nazionale.
Con l’adesione alla convenzione con l’Inps per l’erogazione di prestiti a tassi agevolati agli iscritti, Prestitalia S.p.A. ha rafforzato la sua rilevanza nel panorama dei finanziamenti a pensionati, qualificandosi anche come uno dei partner preferenziali dell'istituto.
Nel 2007 inizia un’importante modifica dell’assetto societario con l’ingresso di UBI Banca – ex BPU Banca -  nel capitale sociale, modifica che culminerà nel settembre del 2010 con la completa acquisizione da parte di UBI Banca. Prestitalia S.p.A. è oggi parte integrante di uno dei maggiori gruppi bancari italiani.
La sua presenza sul mercato diventa così sempre più forte, arricchendo di un significato più ampio i valori di solidità, affidabilità e trasparenza nei rapporti con il cliente già affermati e conquistati nei suoi anni di attività.