LA SOCIETA'



PRESTITALIA


Prestitalia  è un intermediario finanziario che opera nel mercato italiano del credito al consumo dove nel corso degli anni ha saputo affermarsi come principale operatore specializzato nel comparto della cessione del quinto.

Grazie a un patrimonio di competenze consolidate e un'elevata specializzazione sui prodotti, Prestitalia rappresenta un punto di riferimento per numerose famiglie italiane.

La società è impegnata a favorire l'inclusione finanziaria attraverso prodotti che rendono più semplice l'accesso al credito anche per i soggetti economicamente più deboli.

Il forte radicamento sul territorio, una struttura distributiva multicanale e innovativi servizi digitali, consentono alla Società di assistere agevolmente i propri clienti sull'intero territorio nazionale.

Nell'agosto 2020 la Società entra a far parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, il maggiore gruppo bancario italiano e una delle più solide e prestigiose realtà economico-finanziarie a livello europeo.

Naviga il nostro sito e scopri come possiamo esserti utile!

Prestitalia nasce nel 1998 come intermediario finanziario specializzato nella distribuzione dei prodotti cessione del quinto dello stipendio e della pensione e delegazioni di pagamento.

Nel 2007 inizia un'importante modifica dell'assetto societario con l'ingresso di UBI Banca nel capitale sociale, che si completa nel 2010 con il controllo totale di Prestitalia da parte di UBI Banca.

Nell'agosto 2020 Prestitalia entra a far parte del Gruppo Intesa Sanpaolo a seguito dell'assoggettamento di UBI Banca S.p.A. e delle società da questa controllate all'attività di direzione e coordinamento di Intesa Sanpaolo S.p.A.

Oltre 500.000
Oltre 500 collaboratori
Oltre 100 Punti Vendita

POTREBBERO INTERESSARTI